Hai un Tappeto da Riparare? Chiamaci Ora!

Veniamo a prenderlo e te lo riportiamo come nuovo!

Tel. 02.39624504

Rifacimento Frange Tappeto

Le frange dei tappeti sono il proseguimento dei fili di ordito del telaio. La frangia può essere libera o annodata, intrecciata con diversi motivi per decorazione.

In un tappeto con le frange, queste ultime sono quasi sempre le prime ad aver bisogno di un restauro o riparazione, se non addirittura di essere ricostruite.

Spesso, con l’andare del tempo, si può rompere il fermo frangia che è un filo che raggruppa in modo conforme i fili dell’ordito (frange). La rottura di questo filo libera i nodi del vello, danneggiando il decoro della fascia secondaria. In questi casi è consigliabile intervenire al più presto per ripristinare il fermo frangia per evitare lo sfaldarsi progressivo del tappeto.

Inoltre le frange sono le più esposte ad usura e possono tendere a sfibrarsi deteriorando in maniera sempre più veloce.

In tutti questi casi possiamo ricostruire le frange del tappeto con l’utilizzo di un telaio apposito e ridare al tappeto il suo aspetto originario.

Insieme alle frange si possono romper i bordi del tappeto, e in questo caso è necessario intervenire al più presto.

Il lavoro di solito è molto economico ma comunque di gran valore per il tappeto, perché una frangia ben annodata e un bordo ben tenuto mantengono insieme il tappeto per molto tempo.

riparazione frange tappeto milano

Puoi usufruire di un servizio di riparazione bordi e frange del tappeto eseguito da professionisti che vantano un’esperienza di quasi 40 anni di lavoro nel mondo del tappeto.

Il centro di riparazione frange e bordi del tappeto è nella nostra sede di Milano in Viale Coni Zugna 37, di fronte al parco Solari, in zona viale Papignano (il nostro negozio è al di fuori dell’area C).


TAPPETI MILANO AZERBAIJAN

Viale Coni Zugna 37 – 20141 Milano

Tel. +39 02 3962 4504

Cel. +39 331  281 1951

E-mail deganire@gmail.com

ricostruzione tappeto

Ricostruzione Annodatura per la riparazione dei buchi e del vello rovinato

In caso di gravi danni, occorre procedere a una vera e propria opera di restauro, lavoro difficile e impegnativo che richiede l’intervento di personale esperto e competente.

Il restauro ha il fine di conservare e proteggere (restauro conservativo) il tappeto o di ricondurlo allo stato originario (restauro integrativo).

Determinate l’importanza, l’età e la provenienza del tappeto, il restauratore ne analizza lo stato generale, sia al dritto sia al rovescio, alla luce del sole; poi passa allo studio dei danni per identificare il tipo d’intervento da fare.

Il tappeto è sottoposto a lavaggio, al fine di lavorare su fibre pulite, elastiche e morbide e per valutare correttamente i colori.
Quest’operazione, data l’abilità e le conoscenze richieste, è relativamente costosa e quindi va eseguita solo se il costo del restauro non supera il valore del tappeto stesso.

riparazione buco tappeto milano

Riparazione Buchi Tappeto

Un buco nel tappeto può essere provocato da cause diverse come bruciature, animali, attriti violenti causati da oggetti trascinati, usura maggiore in una parte particolare del tappeto. Un tappeto puù bucarsi anche perché è molto sporco e le sue fibre hanno perso la loro elasticità e tendono a spezzarsi e polverizzarsi, soprattutto in ambienti troppo secchi.

Restaurare un buco su un tappeto significa ricostruire di nuovo una parte del tappeto. Il lavoro è particolarmente complicato ed è necessario l’intervento di uno specialista.

restauro tappeto milano

Tappeti Milano Azerbaijan ha il suo centro di restauro e riparazione tappeti a Milano in Viale Coni Zugna 37, di fronte al parco Solari, in zona viale Papignano (il nostro negozio è al di fuori dell’area C).


TAPPETI MILANO AZERBAIJAN

Viale Coni Zugna 37 – 20141 Milano

Tel. +39 02 3962 4504

Cel. +39 331  281 1951

E-mail deganire@gmail.com

Alcuni lavori di riparazione e restauro tappeti

ricostruzione tappeto
ricostruzione tappeto
ricostruzione tappeto
ricostruzione tappeto
ricostruzione tappeto
ricostruzione tappeto
Tappeto Finito

Tappeto dopo la ricostruzione

Garanzia e Assicurazione dei Tappeti

Ogni nostra riparazione e restauro del tappeto viene garantito dalla nostra professionalità e dalla nostra esperienza.
Inoltre ogni tappeto preso in carico dal nostro personale gode di una copertura assicurativa completa.
Ogni lavoro è corredato di regolare ricevuta e a richiesta di fattura fiscale.

Richiedi un Preventivo

Puoi richiedere un preventivo compilando il form di contatto o chiamadoci ai nostri numeri
Tel. +39 02 3962 4504
Cel. +39 331  281 1951

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO *

OGGETTO *

MESSAGGIO *